Il metodo della Scuola di Recitazione a Roma “Jenny Tamburi”

La scuola di recitazione a Roma “Jenny Tamburi” nasce da un’idea di Silvana Moi e dalla collaborazione con la Planetfilm. Entrambi si sono adoperati per portare avanti il progetto didattico inaugurato da Jenny Tamburi nel 2001. LaScuola cinema di Roma, che in suo onore continuerà a portare il suo nome, avrà la durata di sei mesi, durante i quali le lezioni saranno suddivise in lezioni base di recitazione e dizione.

Il metodo della scuola cinema a roma Jenny Tamburi è estremamente stimolante perché, oltre allo studio di tecniche e stili differenti, punta ad una formazione essenzialmente pratica: l’allievo affronta da subito l’impatto con la telecamera. Sussiste così la possibilità di monitorare costantemente il proprio lavoro, grazie alle registrazioni, che diventano uno strumento essenziale che permette di prendere consapevolezza dei proprio mezzi espressivi e di acquisire sicurezza e disinvoltura. Questa pratica agevolerà nell’affrontare incontri con casting directors e registi e nel sostenere provini cinematografici e televisivi.

Bonus nella Scuola Recitazione Roma

Durante i corsi recitazione roma presso la scuola gli allievi più meritevoli saranno da noi proposti a casting di cinema, fiction e pubblicità per poter avere un contatto più diretto con il mondo dello spettacolo. Nella scuoladi recitazione roma ci avvaliamo di insegnanti e docenti professionali e molto apprezzati ed abbiamo previsto durante tutto il percorso formativo altri incontri con professionisti e protagonisti del settore cinematografico e televisivo.

Ci impegnamo nei nostri corsi recitazione a roma a fornire una struttura solida e completa a tutti coloro che un domani vogliono cimentarsi nel mestiere dell’attore, dandogli delle giuste fondamenta tecniche e nozionistiche, oltre che aiutarlo nella pratica. Inoltre sarà possibile per i corsisti pubblicare sul nostro sito il proprio book con foto, curriculum e showreel per visione da parte degli addetti ai lavori. Dall’espressione corporea all’improvvisazione, dal lavoro sul testo all’interpretazione, gli allievi attori vengono seguiti con scrupolosa attenzione in un lavoro mirato a far emergere e sviluppare le singole personalità e potenzialità.

Una scuola recitazione roma quella di Jenny Tamburi che vi coinvolge e vi appassiona, ed in poco tempo vi troverete catapultati nel mondo dello spettacolo.