Tra gli eventi più attesi della stagione c’è la prima edizione di “Meno di Trenta”: il riconoscimento dedicato ai giovani talenti Under 30 del cinema, della televisione e del web. Presentato nell’ambito del NCA Festival, il premio è nato da un’idea di Silvia Saitta insieme a Stefano Amadio, direttore del portale di cinema e di promozione dell’audiovisivo nazionale Cinemaitaliano.info. La cerimonia di premiazione si terrà il 7 dicembre al Nuovo Cinema Aquila.
Tra le candidature di migliore attrice di cinema la nostra allieva Ginevra Francesconi (Film “The Nest – Il Nido” di Roberto De Feo) e la nostra ex allieva Ludovica Martino (Film “Il Campione” di Leonardo D’Agostini). Nella lista di miglior attore di cinema il nostro allievo Francesco Gheghi (Film “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani). La nostra ex allieva Valentina Romani (Fiction “La Porta Rossa 2” di Carmine Elia) figura nella lista di miglior attrice di fiction.
Meno di Trenta è prodotto dal Nuovo Cinema Aquila con il patrocinio del MiBACT – Ministero dei beni delle attività culturali e del turismo. Media partner Cinemaitaliano.info, Cinecittà News e The spot.news.